La pagina personale "antonellaborghini.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
destionegiorno
Stampa il tuo libro
Antonella Borghini Anto Bee
La sua poesia preferita:
I gabbiani di Galway
L’improbabile luce della notte d’Irlanda
ti costringe a sentire quel becero urlare
ascolta
li senti parlare di An Life e del Vento del Nord
del cielo
che balbettando corre di pioggia
di verde e di roccia e di rughe segnate dal sale
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
La vicenda del romanzo si svolge in un paese della Sardegna all’inizio del XX secolo. Lo sfondo della narrazione è il (leggi...) € 0,99
La pagina personale "antonellaborghini.scrivere.info" sarà presto disabilitata se non avviene l'iscrizione al Club Scrivere. In caso di rinnovo effettuato, scrivere in redazione la data di rinnovo.
Antonella Borghini Anto Bee
No
Riflessioni
Non è giusto no
è l’anima mia che brucia
inferno
paradiso
fiato corto
groppo in gola
c’è troppa luce
aspetterò la notte
parole suonano come passi incerti sul selciato
oh sì la notte
la notte freddo sognante abbraccio
la notte solitaria
cerco la mano
m’ inarco
ascolto è vicino quel brusìo lontano
di monaci assorti in notturna preghiera
di canti di popoli nuovi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
Commenti di altri autori:
«La notte accoglie ed amplifica suoni, rumori, respiri, sospiri... Anime che vagano in cerca di pace...»
«E' il respiro dell'ora. Consegnate all'ombra del pensiero le virtù perdute, si sta, come gatti immobili, in attesa che qualcosa passi, nel silenzio in procinto di esser rotto e il cui scoppio dirà pure del nostro sogno che sarà svegliato. Un segno piccolo, da niente, il più banale suono di qualcosa che cade e non sappiamo dove, un fruscio che diventa canto di compieta, un alito di foglia che dispera, la preghiera di una madre stanca, agli ultimi rintocchi della sera. Il selciato ha respiri di giornata, e manda al cielo le bestemmie di chi non sopporta, il vaso di basilico, per scorta, sul davanzale, dietro le tendine, di una finestra che non vedrà mai più la bimba sporta. E'via, come gli abbracci degli amanti, come il profumo della fantasia»